Il nostro fiore all'occhiello, profumato, con una struttura straordinaria e un gusto autentico, simbolo dell’artigianalità e della sostenibilità contemporanea
Il pane di montagna è un capolavoro creato dal maestro panettiere Fabrizio Franco.
SOLO GRANO BIOLOGICO PIEMONTESE
Prodotto interamente a mano senza l'uso di impastatrici, utilizzando grano proveniente da agricoltura biologica dell'Alta Langa in Piemonte. Dopo il raccolto, il grano viene conservato in celle refrigerate per evitare muffe o infestazioni. Viene poi macinato lentamente a pietra nella stessa azienda agricola, mantenendo anche la strusca, ricca di fibre, minerali e vitamine, che viene utilizzata per attivare la fermentazione spontanea del lievito madre.
UNA FERMENTAZIONE LENTA CON LIEVITO MADRE
L'impasto lievita a temperatura ambiente senza sbalzi termici e viene infornato due volte. Grazie alla fermentazione naturalmente lenta e prolungata, il pane di montagna è più digeribile e conserva tutte le sostanze nutritive.
100% NATURA
Naturalmente, il pane di montagna (come tutti i nostri prodotti) è privo di sostanze chimiche, conservanti e additivi, perché il lavoro migliore lo fanno la natura e le nostre mani.
SAPORE UNICO E LUNGA CONSERVABILITÀ
Il risultato è un pane dal gusto e dall'aroma incredibilmente intensi, con una mollica umida e morbida e una crosta croccante, che si conserva senza problemi fino a 7 giorni.
Venite a provarlo, sforniamo tutti i giorni tranne la domenica.